Hola como estàn??? Ora sono tornata con una ricetta dolcissima la faccio in italiano perche non mi ricordo alcuni termini en spagnolo...
CREMA SOFFICE ALL'ANANAS
Ingredienti x 4 persone:
600 g ananas in dadini
1 bicchierino di maraschino
4 tuorli
2 albumi (montati)
5dl di latte
100g zucchero
30g farina
1 dl di panna fresca da montare
50g zucchero a velo
4 ciliegi candite
4 cialdine di biscotto
sale
Preparazione..
1) frullare l'ananas insieme con il maraschino y 20g zuccheroa velo.
2) montare i tuorli con metà dello zucchero fino a che gonfie, incorporare la farina. continue a mescolare e poco a la volte incorporare el latte.
3) fare cuocerea fuoco basso continuando mecolare, fino ad addensare, togliete del fuoco lasciare raffredare... poi aggiunge la purea di ananas.
4) incorporare gli albumi montate con pizzico di sale e il restante di zucchero e unirli alla crema di ananas mescolando delicatamente dall'alto verso il basso,
metterlo in 4 coppette e portarlo in frigo x ben 2 ore.
5) servire con la panna montata(con lo zucchero velo) e decorare con la ciliegina e la cialda di biscotto.

Nessun commento:
Posta un commento
Grazie..